I motivi della morte di Bruce Lee


I motivi della morte di Bruce Lee (20 Luglio 1973)
bruceTomba.jpg (16658 byte)Stabilire quali furono con esattezza le cause della morte di Bruce Lee per alcuni aspetti è molto difficile, poichè abbiamo diverse ipotesi ma nessuna certazza. Le cause riportate qui di seguito sono quelle per  cui se ne parla più spesso.

Queste cause di seguito riportate sono quella che il gruppo Fun Bruce Lee ha ritenuto più credibili(ma con nessuna certezza).


  1. Un giorno come tanti, nel quale Bruce immerso dal lavoro insieme a Raymond Chow, per discutere sulla  sceneggiatura di L'ultimo Combattimento di Chen, si recarono alla casa dell'attrice Betty Ting-pei la quale avrebbe dovuto prendere la parte della protagonista femminile nel film. Dopo aver discusso, Raymond Chow andò via mentre Bruce rimase alla casa di Betty, dato che era stato colpito da una forte emicrania. Betty  a quel punto gli diede una pillola di Equasegic, un medicinale abbastanza forte a base di aspirina. Dopo poco Bruce si andò a stendere sul letto e da li Betty non riuscì a svegliarlo. Venne portato con urgenza  all'ospedale Queen Elisabeth Hospital. I dottori lo portarono subito in reparto di rianimazione e cercarono di fare tutto il possibile, ma fu tutto inutile Bruce Lee già era morto.
  2. Bruce conduceva una vita molto salutare, solo se pensiamo che si allenava tutti i giorni. Possiamo avere delle conferme sul suo allenamento assiduo e sempre con lo scopo di migliorarsi se pensiamo alla sua agilità velocità e potenza(doti che si acquisiscono solo con l'allenamento). Diverse voci ci dicono che Bruce faceva uso di sostanze stupefacenti. Questo ci fa rimanere un pò perplessi tanto che furono proprio queste sostanze la causa della sua morte. 
  3. In una testimonianza di suo figlio Brandon, disse che suo padre negli ultimi anni della sua vita ebbe alcuni problemi di salute, i dottori gli consigliarono il riposo e quindi di diminuire  le sedute degli allenamenti. Ma per Bruce gli allenamenti erano al primo posto, sia per il suo aspetto fisico ma anche per il lavoro, infatti non diede ascolto a nessuno e continuò finche il suo cuore stremato dalla fatica e dallo stress del lavoro si spense il 20 Luglio 1973. 
  4. Altre ipotesi che sembrano molto vicine alla realtà, sono quelle per cui Bruce Lee fu ucciso dalla mafia cinese. Se pensiamo che Bruce quando andò in America per insegnare la sua disciplina agli occidentali fu ostacolato in  molti modi. Bruce  riuscì a diventare ben presto un eroe sia come atleta che come star del cinema prendendo l'attenzione sia dell'oriente che dell'occidente. E' qui che entro in gioco la mafia cinese, la quale non accettava che un orientale avrebbe dato così tanto ad un popolo come l'America(ricordiamo che l'America nella storia non ebbe mai dei buoni rapporti con la Cina).Quindi da ciò scaturisce che Bruce Lee fu ucciso volontariamente da queste oraganizzazioni mafiose.