Appunti segreti di Bruce Lee


Nella prima parte sono riportate tre figure che Bruce Lee ha realizzato personalmente, (certamente sono stata migliorate e ristampate, per una migliore leggibilità).
Nella seconda parte c'è una lettera scritta da Bruce Lee, premettiamo che non accertiamo la sua originalità.

guardia.jpg (19905 byte)La foto illustra la posizione di guardia caratteristica nel Jeet Kune Do.azionitatt.jpg (18942 byte)La foto illustra varie azioni tattiche da avere durante un combattimento o in un'azione di attacco.
puntivitali.jpg (19127 byte)Nella seguente foto sono riportati punti vitali indispensabili per migliorare l'efficienza di un attacco.
La verità esiste la dove non esiste nè centro nè circonferenza. Tu sei padrone dello stile totale quando sei libero di esprimere te stesso.   Bruce Lee

Lettera di Bruce Lee:
" Questa  lettera è difficile da comprendere. Ci sono tutti i miei modi di pensare. Forse ti sembrerà sconclusionata perché è difficile mettere per iscritto esattamente ciò che sento.
Ci sono due modi per guadagnarsi da vivere. Uno è il duro lavoro e l'altro l'immaginazione( che richiede comunque fatica, è ovvio). E' un dato di fatto che il lavoro e il risparmio producono una certa prosperità, ma la fortuna, nel senso di ricchezza, è il premio per l'uomo che riesce a escogitare qualcosa che non era mai  stato pensato prima. In ogni industria in ogni campo professionale, le idee sono ciò che l'America cerca. Le idee hanno reso l'America ciò che è, e una buona idea permette ad un uomo di diventare ciò che vuole.
Il Kung-Fu è parte della mia vita.
Questa arte ha influito fortemente sulla formazione del mio carattere e delle mie idee. Pratico il Kung Fu come una cultura fisica, una forma di allenamento mentale, un  metodo di autodifesa e uno stile di vita. Il Kung Fu è la migliore tra le arti marziali, eppure il Judo e il Karate, semplici derivazioni del Kung Fu, sono le più diffusa negli Stati Uniti. Questo perché nessuno ha mai sentito parlare dell'arte suprema e inoltre non ci sono istruttori validi. 
Il mio obiettivo è di fondare un primo istituto di Kung Fu che in seguito possa avere delle succursali in ogni parte degli Stati Uniti. (Ho stabilito un massimo di 10-15 anni per portare completamente a termine il progetto). La ragione che mi spinge a questo non è solamente fare soldi. I motivi sono tanti tra questi: mi attrae l'idea di far conoscere al mondo la grandezza di quest'arte cinese; mi piace insegnare aiutare la gente; desidero avere una vita agiata per farmi una famiglia; voglio dare origina a qualcosa; e in ultimo, ma una delle ragioni più importanti, è che il Kung Fu è parte di me.
Io so che la mia idea è giusta e che quindi i risultati saranno soddisfacenti. Non mi preoccupo molto dei guadagni, ma la maniera in cui mettere in moto tutta questa macchina. Il mio impegno sarà la misura della mia ricompensa e del mio successo. Ora non possiedo altro che un piccolo locale in uno scantinato, ma una volta che la mia immaginazione si scatena, riesco a vedere, dipinto sulla tela della mia mente, il quadro di un grande istituto di Kung Fu di cinque  o sei piani, con succursali in tutti gli stati."